Termini e condizioni d'uso
1 - Accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita
1.1. Tutti i rapporti commerciali tra IBS S.R.L. ed i Clienti sono regolati esclusivamente dalle seguenti condizioni generali di vendita se non espressamente derogate da condizioni particolari concordate in forma scritta con IBS S.R.L.
1.2. Le presenti condizioni generali, così come le eventuali condizioni particolari, si intendono accettate dal Cliente anche se difformi dalle condizioni generali o particolari di acquisto del Cliente. Queste ultime impegneranno IBS S.R.L. solo se accettate espressamente con accettazione scritta.
1.3. Qualsiasi persona che agisce in nome del Cliente lo rappresenterà e impegnerà nei confronti di IBS S.R.L.
2 - Conclusioni del contratto, trasporto e ritiro prodotti
2.1. Il contratto si conclude con la conferma da parte di IBS S.R.L. dell'ordine emesso dal Cliente oppure con l'inizio dell'esecuzione.
2.2 Le spedizioni, salvo diversi accordi, saranno effettuate in porto franco, a mezzo trasportatori definiti a cura di IBS S.R.L., e le spese di spedizione verranno addebitate in fattura al cliente.
2.3 Nell'ipotesi in cui il trasportatore sia incaricato, a qualsiasi titolo dal cliente (porto assegnato), IBS S.R.L. non sarà responsabile della perdita e/o avaria del prodotto fin dal momento della consegna della merce al vettore presso i propri magazzini.
2.4. Qualora il Cliente desideri ritirare direttamente i prodotti presso i magazzini IBS S.R.L. , dovrà farlo entro 5 giorni dalla data in cui sarà venuto a conoscenza della disponibilità dei prodotti stessi presso i magazzini IBS S.R.L. . Oltre tale termine, i prodotti ordinati non verranno tenuti a disposizione del Cliente.
3 - Prezzi
3.1. Salvo disposizioni contrattuali diverse, le offerte e i listini prezzi di IBS S.R.L. sono quelli pubblicati; essi, tuttavia, potranno essere modificati da IBS S.R.L. anche senza preavviso.
3.2. In caso di aumento del prezzo di più dell'5% fra la data di conferma dell'ordinativo e quella della consegna effettiva, il Cliente verra' informato e potra' risolvere il contratto, dandone comunicazione per iscritto entro 5 giorni.
4 - Termini di consegna e modalità di evasione dell'ordine
4.1. I termini di consegna sono indicativi e non essenziali.
4.2. Ogni singolo ordine o consegna si considererà autonomo e indipendente da ogni altro ordine o consegna.
4.3. IBS S.R.L. si riserva il diritto di evadere l'ordinativo anche attraverso consegne parziali. Ove il Cliente intenda rifiutare un eventuale consegna parziale della merce, dovrà dichiararlo preventivamente per iscritto.
4.4. Nel caso in cui la consegna della merce ordinata sia resa impossibile o comunque più onerosa da cause non dipendenti dalla sua volontà, IBS S.R.L. potrà risolvere, per mezzo di una semplice comunicazione scritta al Cliente, il contratto conclusosi tramite conferma dell'ordine da parte di IBS S.R.L.
4.5. Qualora il Cliente desideri risolvere il contratto a causa di un ritardo nella consegna, dovrà invitare per iscritto IBS S.R.L. a evadere l'ordine, o la parte di ordine non evasa, entro un congruo termine non inferiore a 5 giorni. Il contratto si intenderà risolto ove IBS S.R.L. non abbia provveduto alla consegna nel termine assegnatole.
4.6. Salvo che il Cliente non abbia preventivamente comunicato, secondo l'art. 4.3., che intende accettare solo l'adempimento completo dell'ordine, in nessun caso il Cliente potrà rifiutare o ritardare il pagamento della merce consegnatagli in base ad un ordine anche solo parzialmente eseguito.
4.7. IBS S.R.L. non accetta l'evasione di ordini a clienti che non abbiano fornito tutti i dati anagrafici al momento della registrazione e/o a dati anagrafici incopleti. Inoltre, IBS S.R.L. non effettua in nessun modo spedizioni a destinazioni quali FERMO DEPOSITO dei corrieri.
4.8. La restituzione della merce ad IBS S.R.L. dovrà essere richiesta in forma scritta, con l'indicazione dei motivi della richiesta, citando i riferimenti delle fatture e/o del DDT e dovrà essere espressamente autorizzata.
5 - Garanzia del fabbricante e/o titolare del software
Le parti riconoscono che IBS S.R.L. è esclusivamente un commerciante di prodotti fabbricati da terzi; pertanto, la garanzia relativa al buon funzionamento dei prodotti consegnati da IBS S.R.L. è limitata a quella concessa dal fabbricante e/o titolare del software.
In nessun altro caso IBS S.R.L. è tenuta a indennizzare l'utente o terzi per le conseguenze derivanti dall'utilizzo del prodotto, dal cattivo funzionamento, per danni diretti o indiretti, incidenti a persone, danni causati a beni diversi rispetto al materiale, perdite di beneficio o lucro cessante, danni causati o che verranno causati dal deterioramento o dalla perdita di dati registrati dall'utente.
6 - Garanzia di IBS S.R.L.
6.1. Qualora il Cliente dimostri che un difetto di funzionamento del prodotto sia dovuto ad un difetto di custodia addebitabile al IBS S.R.L., quest'ultima risponderà se il vizio sia tale da rendere il prodotto inidoneo all'uso a cui è destinato, ne diminuisca in modo apprezzabile il valore oppure se esso manchi delle qualità promesse o essenziali all'uso. In tal caso, i reclami inerenti i prodotti consegnati da IBS S.R.L. al Cliente devono pervenire per fax, e-mail o per lettera raccomandata al Servizio Clienti entro 7 giorni dalla ricezione del prodotto, allegando la copia della bolla o della fattura o del documento di accompagnamento, esponendo chiaramente i motivi del reclamo e la ragione per cui il vizio di funzionamento sia addebitabile ad IBS S.R.L.. Trascorso tale termine, il reclamo non potrà più essere accolto. Salvo previo consenso scritto di IBS S.R.L., e salvo che il vizio non fosse conoscibile se non previa apertura dell'imballaggio, nessun reso verrà accettato a meno che sia integro, nel proprio imballo originale, intatto, e senza adesivi o etichette diversi da quelli originali.
6.2. IBS S.R.L. non può rispondere in nessun modo per i prodotti acquistati ed utilizzati dai clienti, non rispettando le regolamentazioni e/o le prescrizioni dei relativi produttori. Seppur il prodotto acquistato dal cliente sia in garanzia, IBS S.R.L. ed i relativi produttori, non rispondono in nessun modo qualora il cliente non abbia rispettato le indicazioni del produttore e le normative di sicurezza vigenti per l'installazione ed uso di prodotti elettrici, dei prodotti elettronici in genere, prodotti per la conservazione e cottura dei cibi, dei prodotti adibiti a riscaldamento e condizionamento ambienti, attrezzature e strumenti di taglio. Per molti di questi articoli, la prima installazione va fatta con cura, seguendo scrupolosamente le indicazioni del produttore e secondo le normative vigenti. Gli eventuali danni a persone e/o cose per il mancato rispetto di quanto sopra descritto, resta a carico dell'utilizzatore che dovrà risponderne in opportune sedi.
6.3. IBS S.R.L. non risponde direttamente in nessun modo dei guasti ai prodotti in garanzia poiché, sono solamente i rispettivi produttori (direttamente o mediante centri assistenza dislocati sul territorio italiano) a dover provvedere per legge alla riparazione e/o sostituzione delle parti difettose o dell'intero prodotto.
7 - Diritto di recesso e reclami inerenti alle fatture
7.1. Il cliente può manifestare regolare diritto di recesso tramite lettera raccomandata o mail, entro 14 giorni dalla data fattura IBS S.R.L.
7.2. Eventuali reclami relativi alle fatture emesse da IBS S.R.L. devono essere portati a conoscenza di IBS S.R.L. tramite lettera raccomandata spedita entro 10 giorni dal ricevimento della fattura. In difetto, le fatture si intendono accettate senza alcuna riserva.
7.3. Nessun reclamo può, in alcun caso, giustificare il ritardo o il mancato pagamento.
7.4. In caso di inadempimento o risoluzione del contratto per colpa del Cliente, sarà dovuto a IBS S.R.L. un risarcimento del danno forfetario pari al 10% del prezzo di vendita totale, salvo il maggior danno.
8 - Limitazione di responsabilità
8.1. Qualora IBS S.R.L. fosse ritenuta responsabile dell'inadempimento totale o parziale delle proprie obbligazioni derivanti dal contratto, il risarcimento totale dovuto al Cliente non potrà in alcun caso superare il 10% del prezzo della merce che ha causato il danno.
8.2. Le fotografie presenti nel sito www.elettroaffare.it sono a scopo illustrativo ed in nessun modo vincolanti per IBS S.R.L. pertanto, le immagini potrebebro rappresentare il prodotto in colorazione diversa da quella descritta, comprendere dotazione di accessori non inclusi nel prodotto illustrato ed il packaging potrebbe essere diverso da quello illustrato.
8.3. Le descrizioni e le schede tecniche presenti sul sitowww.elettroaffare.it potrebebro contenere errori dovuti alla traduzione delle informazioni dalle schede tecniche originali dei produttori. IBS S.R.L. è a disposizione del Cliente per ottenere informazioni aggiuntive e/o conferme di tali informazioni presenti nelle schede tecniche.
9 - Limitazione di responsabilità per annullamento ordini
9.1. Qualora il cliente non provveda a pagare o, dare notizia dell'avvenuto pagamento relativo la proprio ordine entro 3 giorni dalla data dell'ordine effettuato sul sito www.elettroaffare.it, IBS S.R.L. provvederà ad effettuare la cancellazione di tale ordine per rendere il contenuto del suddetto ordine disponibile ad altri clienti e ne darà comunicazione al cliente mediante e-mail.
9.2. Il cliente ha il diritto di ripensamento e provvedere all'annullamento dell'ordine entro le 24h dalla data dell'ordine, senza alcuna penale. Dopo tale termine, IBS S.R.L. provvederà automaticamente ad attuare quanto previsto al punto 9.1 .
Modalità di pagamento
Le modalità di pagemento accettate sono le seguenti
Pagamento con carta di credito
Pagamento con Paypal
Pagamento con MyBank
Pagamento con Amazon Pay
Pagamento con Bonifico bancario
Gli ordini saranno evasi solo a pagemnto pervenuto.
NB. per velocizzare l'evasione degli ordini pagati tramite bonifico inviare ricevuta di avvenuto pagamento ad info@alettroaffare.it
Modalità e tempi di consegna
IBS S.R.L. può accettare ordini solo con consegna nel territorio dello stato italiano. Le spese di spedizione standard non sono valide per località disagiate e isole minori, per tali località l'addebito minimo è di € 12 (dodici).
IBS S.R.L. non effettua spedizioni presso Mail Boxes e presso società che forniscono servizi di domiciliazione.
Per ogni ordine effettuato su www.elettroaffare.it, IBS S.R.L. emette ricevuta del materiale spedito. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto della registrazione e/o dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a IBS S.R.L. oltre a quelle indicate nella conferma d’ordine.
La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore o in scatole di cartone opportunamente chiuse con graffe metalliche, politene retraibile trasparente o nero e nastro adesivo marchiato Elettroaffare come sigillo dell’imballo. In nessun caso vengono utilizzati altri materiali di chiusura.
I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi e sono pubblicati nell'apposita tabella alla voce "tempi di consegna" ; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità. La consegna standard, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 12.00; dalle 14.30 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
Nessuna responsabilità può essere imputata a IBS S.R.L. in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare quanto consegnato , ed in caso di manomissioni è tenuto a segnalarlo al corriere ed informare subito , tramite mail o raccomandata, la società IBS S.R.L.
Ritiro gratuito RAEE
In caso di richiesta di ritiro uno contro uno dei RAEE si rende obbligatorio utilizzare un corriere specializzato nel trasporto di rifiuti i cui tempi di consegna indicativi sono di 20 gg lavorativi. L'articolo da ritirare dovrà essere di medesima natura di quello acquistato, dovrà inoltre essere imballato in modo che non possa perdere componenti o liquidi. Il ritiro potrebbe essere effettuato non contestualmente alla consegna. Qualora l'oggetto da ritirare dovesse non risultare prelevabile secondo le norme di legge vigenti saranno addebitate le spese di mancato ritiro.
SPESE DI SPEDIZIONE (INDICATIVE)
GLS - consegna in 24/48 ore
6,90 € per acquisti sotto i 49 €
OMAGGIO per acquisti a partire da 49 €